"L ' Hotel Piú Bello d' Ungheria del 2010"!
Castello Albergo Fried - „3 Edifici, 3 Atmosfere”
„Dalla casa alla famiglia” – potremmo caratterizzare cosí la nostra ars poetica in breve, e quelli giorni di riposo che i nostri gentili ospiti possono trascorrere nel Castello Albergo. Arrivando da noi, lontano dalla casa, si possono sentire l’ atmosfera di un’ altra „famiglia”, dove aspetta un sorriso sincero, una gentilezza naturale e un atteggiamento utile anche Lei. Speriamo di poter incontrarci di nuovo!
Il Castello Albergo Fried e Ristorante**** appena lasciato la sua infanzia in questi ultimi tempi rappresenta un livello signorile in una zona meravigliosa e tranquilla. Accanto agli edifici giá esistenti – il Castello e la Casa dei Cacciatori – d’ estate di 2011 apriamo il nostro nuovo edificio, la cosiddetta Casa del Giglio, che dispone di un reparto Wellness-Fitness con tutte le esigenze che possono caratterizzare un albergo di quattro stelle. Il Castello Fried significa il luogo ottimo a tutti quelli che desiderano di liberarsi dalle fatiche dei giorni quotidiani. Con le colline vinicole e soleggiate attorno, cantine e Vinería, con il meraviglioso parco francese aspettiamo anche la Sua famiglia a Simontornya, lontano dal rumore quotidiano della cittá. Nelle camere di quattro stelle ben attrezzate si trova l’ atmosfera dei tempi passati con l’ attrezzaggio moderno del secolo XXI.
IL CASTELLO - il romantico
Il castello serviva come un regalo a parte della sua moglie, Margit Gottlieb nell’ occasione di un loro anniversario. L’ edificio é stato costruito nello stile floreale che anche attualmente, nel secolo XXI. conserva fra le sue mura l’ atmosfera della gentilezza e dell’ amore. Questo é uno dei segreti del Castello Albergo Fried****, l’ altro invece é l’ arredamento unico in tutta l’ Europa: i mobili intagliati a mano rievocano quell’ epoca quando dominava soprattutto l’ eleganza, la nobiltá e non per ultimo la qualitá. Le aree interne sono costruite da mogano e rosaio. Attraversando la hall, accanto ai due troni di mogano intagliati a mano a forme di dragone possiamo toccare anche la stufa di marmo, poi arrivando alla scala ascensionale (anche intagliata a mano con colonne di mogano a forme di dragone) possiamo salire al primo piano. Qui, invece, ci aspetta la sala comune con altri due troni con un tavolo e un banco tutti di mogano ed intagliati a mano. Bere un bicchiere di vino qui sicuramente é un ricordo indimenticabile.
Il Castello si trova nel cuore di un meraviglioso parco francese di piú ettari circondato da colline vinicole e soleggiate, bellissimi boschi da passeggiare, da qui si vede tutta la cittá di Simontornya. Passeggiando nel parco, tra la sorgente ciangottante e la fontana con il delfino di pietra troviamo il campo giochi di legno del castello con dondola, sabbionaia e arrampicatoio.
Nell’ edificio del castello le 15 camere doppie e triple - fra le quali i piú imponenti sono le due suite - che aspettano gli ospiti assicurano un romanticismo indimenticabile. Qui, oltre all’ arredamento anche gli oggetti complementari sono fatti di mano: i quadri di ricamo, la tappezzeria di seta e il tappeto persiano. Dal balcone si vede una vista panoramica meravigliosa ed incantevole: i boschi, le colline, il fiume della cittá…
LA CASA DI GIGLIO – l’ elegante
Il nostro nuovo reparto, la Casa di Giglio si apre come un centro Wellness-Fitness con ulteriori 21 camere ben attrezzate con mobili moderni e parquet di bambú. In tutte le camere é presente l’ aria climatizzata insieme al riscaldamento - raffreddamento nelle pareti risolti con i metodi piú moderni dei nosrti giorni. Possono essere contenti anche gli ospiti coscienti dell’ ambiente: disponiamo di mobili di legno fatti a mano, di un sistema di riscaldamento – raffreddamento biocompatibile, di batterie solari sul tetto dell’ edificio. Non possiamo dimenticarsi peró neanche delle famiglie: la camera familiare con l’ angolo da gioco offre tante possibilitá per passare bene il tempo libero.
Nella Casa di Giglio anche i disabili possono essere in casa: l’ edificio é dotato di rampe per i disabili e anche l’ ascensore moderno aiuta il loro movimento dentro la casa tra il reparto Wellness e le proprie stanze. La nostra camera specializzata agli ospiti disabili dispone di aree piú vaste del generale, ci si trova anche un bagno specializzato. Tutte le camere del primo e del secondo piano sono dotate di un balcone delizioso per poter godersi della vita: qui gli ospiti possono prendere il sole, leggere i quotidiani tranquillamente, prendere un caffé, aspirare l’ aria fresca della campagna.
Gli ospiti della suite possono godersi dei vantaggi di un mini-wellness nella propria camera, possono assaggiare i cocktails, i vini e le grappe del castello nel proprio jacuzzi. Guardando fuori dalla finestra panoramica del bagno che é anche l’ uscita del balcone si puó ammirare il parco francese del castello.
La sala grande al pianterreno é conveniente per ospitare 200 persone, peró in generale serve come ristorante, ma qui assumiamo anche dell’ organizzazione di diversi programmi: conferenze, compleanno, nozze, feste, balli…La terrazza enorme della sala, sempre con una vista panoramica meravigliosa, offre la possibilitá di fare diversi programmi gastronomici all’ aria aperta: pranzi, cene al lume di candela, ma aprendo le porte che separano la sala dalla terrazza si puó organizzare anche programmi per una migliaia di persone.
CASA DEI CACCIATORI – il familiare
Il Castello Fried in base ai voti degli ospiti stranieri e ungheresi ha vinto il titolo onorevole „L’ Hotel piú bello d’ Ungheria del 2010”. Noi, come appassionati della caccia vorremmo esssre degni di questo titolo. Proprio per questo, nel nostro lavoro teniamo presente il successo del cliente cacciatore, e abbiamo costruito di un vero e proprio sistema di contatto con tutte le compagnie di caccia nel paese, otteniamo di contatti ottimi con varie armerie, coltellerie, negozi di caccia. Peró, scherzosamente, siamo anche protettori della fauna e dell’ ambiente. Se é possibile, il cacciatore é accompagnato nelle aree attualmente „piene” della selvaggina scelta, ma vorremmo anche prendere in considerazione le richieste del cacciatore.
Il Castello Albergo Fried **** é in una situazione privilegiata da invidiare: si trova in Ungheria nella provincia Tolna a Simontornya, nella zona piú bella e meravigliosa del Transdanubio ungherese circondato da grandissimi boschi da cacciare e bellissimi laghi da pescare. Questa zona verde e protetta é il territorio piú grande d’ Ungheria per scopo di cacciare e con il sistema dei Laghi di Örspuszta é ottimo anche per gli amanti della pesca. Siccome il nostro albergo rispetta molto la tradizione della caccia, accanto al Castello su una collina vinicola e soleggiata abbiamo costruito la cosiddetta Casa dei cacciatori, che con le sue 5 camere di quattro stelle ben attrezzate é conveniente per ospitare non solo i cacciatori individuali, ma anche gruppi dei cacciatori. Per i gentili nostri ospiti-amici cacciatori abbiamo elaborato un pacchetto specializzato (vedi tra le offerte) alle esigenze spaciali di un cacciatore. A partire dall’ uso gratuito del reparto wellness toccando i 10 tipi di massaggio fino all’ assicurazione dell’ interprete o jeep e al parcheggio autonomo e proprio durante la permanenza cerchiamo di accontentare le altre esigenze dell’ ospite cacciatore. All’ occorrenza assicuriamo interprete, di cui prezzo é 120 € / giorno / gruppo. Possiamo aiutare di ottenere la licenza di caccia, su richiesta facciamo anche tutte le amministrazioni necessarie. Accanto alla caccia e alla pesca disponiamo di tutte le prestazioni:
Laissez votre commentaire